Fototipo

Carissimi dottori, vorrei un aiutino a calcolare il mio fototipo: capelli castani, occhi marroni, pelle chiara, qualche lentiggine sul viso, al mare i primi giorni divento arrossata per poi abbronzarmi nel giro di settimana-qualche giorno. Non so se ciò basta o devo dirvi altro. Ho provato i test su internet ma non so se sono affidabili. Grazie per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si utilizza ancora la classificazione di Fitzpatrick:in base a ciò che ha accennato (pelle chiara, scottatura iniziale con abbronzatura nel giro di 1 settimana,etc)direi fototipo 3°, cioè melanocompetente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...scusi tanto ma cosa vuol dire melano-competente?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Che i suoi melanociti hanno la capacità di produrre quantità adeguate di melanina, a differenza dei fototipi 1 e 2.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.