Coliciste

Salve gentili dott. vi contatto perché ho avuto dei pareri discordanti da diversi dottori sul operare e non operare la coliciste . mi sono fatto una delle tante ecografie il cui vi riporto la diagnosi.
coliciste emorfologica di dimensioni nella norma con normale spessore delle pareti piena di sabbia biliare come dici di calibro regolare. alitiasico.
fegato dimensioni aumentate di 17 cm iperiflettente per steatosi di grado alto esente da lesioni tipo focali.
i sintomi sono: mala digestione pesantezza allo stomaco rigurgito specialmente la mattina dolore alla schiena zona dorsale che più che dolore e una sensazione di bruciore reflusso gastro esofageo.
LA terapia attuale e : luce 20 mattina , prima dei pasti principali motilex e dopo cena tubicabil.
a questo punto vi chiedo visto i pareri discordanti tra il mio medico che dice che devo operare e un gastroenterologo che dice che non si deve operare in attesa della visita con il chirurgo che eventualmente effettuerà l operazione secondo voi cosa dovrei fare ??
ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire, con visita diretta, se i suoi disturbi siano legati alla colecisti o al reflusso. È qui il dilemma. Io fare e una buona terapia anti reflusso, come sta facendo, e valuterei l'eventuale miglioramento. Ad ogni modo non vedo l'urgenza dell'intervento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ringrazio tantissimoper LA celere risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74