Catarro e reflusso

Salve,
premetto che soffro di reflusso gastroesofageo,
in questi giorni ho avuto una fase acuta con tosse secca, pizzichi alla gola e stomaco gonfissimo.

Non essendo nuova come cosa, e soprattutto avendo mangiato e bevuto parecchio la settimana scorsa, ho evitato di mangiare e bere cose che creano acidità di stomaco, e ho iniziato a prendermi 2 esopral da 20mb (quindi 40) la mattina e poi all'occorrenza il gaviscon.

Dopo 2 giorni posso dire che la situazione è molto migliorata ma stamattina avendo la voce rauca ho tossito più forte ed è uscito un pò di catarro giallo.
Era capitato che uscisse un pò di catarro giallo anche l'altra notte ma dal naso.

La mia domanda è questa, devo prendermi dei mucolitici oppure basta la mia cura con l'aggiunta "Fluimicil influenza e raffreddore" che mi ha consigliato il farmacista per il raffreddore che ho da qualche giorno?

Grazie Michele
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Basta la sua cura. Non farei altro e non mi allarmerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità e velocità della risposta.

Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74