Lavoro disabile portatore di handicap

Buongiorno dottori , vi chiedo un consulto perché non so più ha chi santi pregare lavoro come operaio in una ditta alimentare , sono anni che mi succede quanto segue , praticamente lavorando ha fine linea , lavoro ha contatto con gli operai , e non tutti abbiamo le stesse abitudini quindi 1 persona si deve adattare al collega di lavoro , lavoro li da 8 anni facendo i turni 6.00--- 13.30---13.30 ----21.00 .Sono stato cambiato di mansioni più volte , ma sempre paragonato ad un operaio assunto normodotati dotato ...IL problema che ho io da 8 anni e 1 problema ha livello discriminatorio ...Non tutti gli operai su 10 -- 2 mi discriminano...Quello che io non riesco ha tollerare e il fatto che mi mettono questi 2 operai una volta al mese ho ogni 15 giorni e questi cominciano ha cantare ha squarcia gola ...Non ostante più volte spiegato al dottore della fabbrica , al mio psichiatra , al datore di lavoro...Sembra che non serva ha nulla ....Li ho ripresi più volte dicendo che mi dava o fastidio ...comincio ad agitarmi...Mi sento male e più volte ho dovuto abbandonare il lavoro ....Ieri l ennesima volta ..ho ripreso 2 donne ..e nulla dopo di un po si sono messe ha cantare ...ma la banana ...se la banana non c'è l hai .....Come devo fare ??? Le medicine le ho cambiate tutte ...Zyprexa..Abilify...Risperdal...Seroquel..Trilafon ....Come devo fare ? E 1 violenza psicologica continua ....Diagnosi disturbo delirante...Disturbo Borderline....Posso andare per vie legali ? C'è qualcosa che mi sfugge che io posso fare è non la faccio ...Lavoro dal lunedì al giovedì il venerdì sono in 104 ...Mi riposo i 3 giorni ma nulla cambia ....
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Cioè a Lei dà fastidio che gli altri operai cantino durante il lavoro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pacini la ringrazio per la risposta..Non mi da fastidio se cantano ..Mi da fastidio quando cantano ha squarcia gola...Mi inizio ha sentire male ..Non lo faccio apposta come devo fare ? Che cosa è? Un delirio ?
[#3]
dopo
Utente
Cosa devo fare ? Le ho provate tutte...Persino i tappi al orecchie..Ma nulla .....
[#4]
dopo
Utente
Cioè però il bello che io questo lo fatto presente ...Ho detto che mi da fastidio...E loro non ostante ciò lo continuano ha fare ...Allora lo fai apposta ? Vedi che mi sento male e continui ?
[#5]
dopo
Utente
Qualche bravo psichiatra che può indicarmi una soluzione ? ???
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Non saprei se questo è un problema oggettivo o una sua percezione. Diventa una questione che eventualmente va gestita col datore di lavoro o chi per lui. Se però vede che secondo gli altri il problema non esiste, potrebbe essere una sua percezione.
[#7]
dopo
Utente
No loro ammettono che cantano ..Infatti per evitare la prossima volta registro con il telefonino ..Il brutto e che mi vengono delle crisi e mi sento male realmente ... Non ostante ciò loro continuano ...E non ostante io sia stato assunto come invalido...Il dottore della fabbrica non ne vuole sapere ..IL datore di lavoro un po meno perché per 3 anni non si è più verificato ora da novembre ad inizio dicembre 2 volte ...lo so può sembrare ridicolo , ma non lo è....Se continuano lo dovrò fare presente al capo reparto di nuovo con tanto di registrazione...A volte mi sento dire ..Si ma ignorali ...Sembra facile ...Poi vado ha casa e i pensieri mi fanno scoppiare la testa ....Grazie Dottor Pacini..Sempre gentilissimo.....
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Si cantano ma stabilire a che volume è impossibile stabilirlo qui. Per cui contestare ad un muratore che canticchia sul lavoro o che si canta insieme una canzone per far passare il tempo e regger meglio la fatica è un conto, mentre il rumore molesto che infastidisce l'altro lavoratore è un discorso diverso.
[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottor Pacini , quindi in parte mi da ragione ...La sto vivendo davvero male , questa settimana lo presa di ferie ..Avevo bisogno di staccare ..E riflettere ...Lunedì prossimo ritorno al lavoro .inizio il turno di pomeriggio...Il bello che cantano , sanno che mi danno fastidio e mi ridono anche in faccia ..( non c'è lo con te mi rispondono ) ...Va bene ..Lunedì ritorno in fabbrica se ricominciano registro tutto con il telefonino e vado dal capo reparto ...Il problema sembrava essere risolto , lo dissi allo psichiatra che mi seguiva e intervenne , l assistente sociale del collegamento , e per anni non è più successo ...Ora 2 episodi ha novembre e 1 ha dicembre ...Mi sono sentito davvero male ...Sono stanco ..La ringrazio...
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
No, non le do ragione perché non ho idea.

Le sto dicendo che potrebbe benissimo percepire questo cantare come mirato contro di Lei o "a squarciagola" perché il suo stato la rende ipersensibile.
[#11]
dopo
Utente
Ok ! Avevo capito male..Ma infatti sono arrivato alla frutta...L unica cosa che devo fare e l aggravamento...Ritornare di nuovo in commistione..Quando ho iniziato ha lavorare li nel 2010 avevo fatto la domanda di invalidita.. L asl ho l inps mi ha riconosciuto invalido permanente al 67 per 100 diagnosi disturbo borderline di personalità..tratti paranoidi..scompensi psicotici...questo nel 2006 poi nel 2014 ho fatto visita per legge 104 ..concessa portatore di handicap art 3 comma 3 diagnosi Stato paranoide semplice in disturbo borderline di personalità...( i scompensi psicotici non me li anno riconosciuti ) adesso quando faccio la visita di controllo dalla psichiatra, sotto il foglio che mi consegna c'è scritto diagnosi 297.1 ..disturbo delirante...non capisco se 297.1 sostituisce lo stato paranoide semplice 297.0 e il disturbo borderline di personalità 301.83 ...ho ke il disturbo delirante si aggiunge alle altre e 2 patologie ?? Me lo sa dire ??
[#12]
dopo
Utente
Quando può dottor Pacini mi risponda ha questo mio ultimo quesito ...La terapia che prendo comunque è seroquel 400 mg RP la mattina ...La sera prima di addormentarmi 200 di seroquel normali ...!
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Disturbo delirante e stato paranoide presumo siano usati come sinonimi.

La cura probabilmente è migliorabile se ancora l'adattamentoo al lavoro è precario, quindi lo farei presente al medico.
[#14]
dopo
Utente
Dottor Pacini la ringrazio per la risposta..Ma 1 Domanda ma è possibile che dopo 11 anni che io assumo una terapia farmacologica..la diagnosi non è stata fatta ? A chi la devo chiedere ? Come devo muovermi ?