Cosa è il doc o disturbo ossessivo compulsivo?

salve a tutti io ho visto su internet di questo disturbo solo che su internet non capisco bene il linguaggio specialistico e quindi mi rivolgo a voi sulla spiegazione del disturbo ossessivo compulsivo . Io vorrei solamente capire bene cosa sono le ossessioni ,le compulsioni e le tipologie o la spiegazione delle tipologie di questo disturbo. Scusatemi del disturbo e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Il sito non si occupa tanto di cultura psicologica,
quanto piuttosto di persone che soffrono di disturbi, disagi, malesseri.

E dunque rispetto alla Sua richiesta Le allego due articoli
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
scritti da un Collega dei sito.
Sono scritti in maniera piana e comprensibile.

Se invece Lei si interessa all'argomento per motivazioni legate a qualche Suo malessere,
può aggiungere dettagli personali specifici
e noi Le risponderemo "su misura".

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
No forse mi sono spiegato male vorrei capire da voi cosa è il doc in particolare mi interessa sapere spiegato da voi cosa sono le ossessioni le compulsioni e le tipologie di doc.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Si è spiegato bene,
ma forse non ha letto bene la risposta:
noi non siamo prof. di psicologia
ma clinici.

Per le Sue curiosità può leggere i links riportati.