La pillola anticoncezionale purtroppo nella prima settimana ho saltato una pillola

Salve dottore sono una ragazza di 18 anni e prendo la pillola anticoncezionale purtroppo nella prima settimana ho saltato una pillola e sono 5 giorni che perdo sangue nero come se avessi il ciclo vorrei sapere se è normale o devo preoccuparmi. La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting causato dalla mancata assunzione di una pillola è quasi normale .
Il problema si pone se ci sono stati nel frattempo rapporti sessuali , che dal punto di vista contraccettivo potrebbero essere a rischio di gravidanza indesiderata.
Quando si salta una pillola nella prima settimana e non viene recuperata, si deve prendere in considerazione la contraccezione d'emergenza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI