RX apparato digerente con mezzo di contrasto al solfato di bario

Salve dottori, sono qui per chiedere un parere sul referto che ho ritirato ieri sulla mia radiografia dell apparato digerente con mezzo di contrasto al solfato di bario.il referto dice le seguenti parole:
L assunzione del mezzo di contrasto baritato evidenzia un transito esofageo regolare.
Non sono presenti immagini di stenosi, depiazzamenti e/o compressioni estrinseche a carico dell esofago.
Si osserva modesto ispessimento plicale in sede ampollare come si rileva nelle condizioni di esofagite.
Stomaco normoconformato; regolare la morfologia del bulbo della C duodenale.
Si rileva la modesta presenza di reflusso gastroesofageo non associato a ernia iatale.
Regolare il transito del mezzo di contrasto attraverso le prime anse digiunali opacizzate..

Grazie mille anticipatamente per le risposte
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è un sospetto di esofagite, ma la corretta valutazione può essere fatta solo con una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)