Dubbio su sintomi sifilide

Premetto che la preoccupazione potrebbe rivelarsi un po' infondata in quanto ho 18 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali di alcun tipo...e già mi sorge il primo dubbio sul fatto che la sifilide possa o meno diffondersi senza un rapporto sessuale...

I sintomi da me riscontrati sono la comparsa di una specie di bolla...(perdonate la mia mancata conoscenza dei termini tecnici, tenterò di arrangiarmi nella descrizione)...dicevo una bolla nello strato cutaneo del tronco del pene, ma nella parte, come dire, esterna, anche se al di sotto dello strato cutaneo...

la bolla in questione, del diametro compreso tra il mezzo centimetro e il centimetro, non contiene esattamente una sostanza liquida ma più densa...

per strofinio è accaduto che questa si sia lesionata lasciando fuoriuscire del sangue e del pus (credo)bianco-giallastro in piccola quantità...

adesso la ferita si è cicatrizzata ed è rimasta una piccola crosta più o meno circolare che al momento non da dolore ma ne dava in precedenza prima di coaugulare...

mi è sorto il dubbio cercando in internet che potesse trattarsi di una sintomo della sovracitata malattina, la quale tra l'altro mi spaventa alquanto....

vivo ancora a casa con i genitori, avendogli accennato la cosa non hanno dato molto credito alla mia preoccupazione non avendo avuto io rapporti sessuali...

vorrei chiarire i miei dubbi in quanto ammetto di essere preoccupato, magari potrebbe trattarsi di qualcos'altro...magari di più banale...delle vostre delucidazioni a riguardo mi farebbero stare più tranquillo...

vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la sifilide extra venerea è sempre stata una possibilità estremamente rara al di la delle trasfusioni che tenderei a non metterla in cima alle possibilità, considerando quanto ci riferisce,
Vero è che comunque la lesione va valutata da un dermovenereologo per l'opportuna diagnosi e successiva terapia.
Non stia in ansia ma si organizzi per una visita "reale"
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)