Riesco ad effettuare gli esercizi di kegel mentre urino con successo

Salve, vi espongo il mio problema cercando di essere più chiaro possibile. Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali fino all'età di 20 anni, però è da un anno che ho notato che la mia durata subito dopo la penetrazione è molto breve, in alcuni casi quando la vagina è troppo stretta perchè la mia ragazza ancora poco eccitata la durata è ancora più bassa. Non so se attribuire questo problema all'eccessiva eccitazione (visto che effettuiamo dei preliminari) o all'ansia dei rumori esterni etc... Riesco ad effettuare gli esercizi di Kegel mentre urino con successo, stessa cosa durante l'eiaculazione in alcuni casi riesco a bloccare quasi tutte le poussè ma dopo perdo la rigidità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età, unita alla relativa inesperienza,possono giustificare il disagio legato alla eiaculazione precoce in corso di coito vaginale.Tale quadro clinico si manifesta anche nei preliminari, nei rapporti non vaginali e/o nella masturbazione?Ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande?E' stato mai visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottor Izzo, la ringrazio per la sua risposta.

Manifesto questo problema solo nei rapporti vaginali e nella masturbazione effettuata da me davanti a qualche filmato (senza filmato ho una durata maggiore). Nel caso di masturbazione effettuata dalla mia partner o in rapporto orale ho una durata superiore al “minuto” specificato dalla letteratura scientifica.

Fino all’età di 20 anni non avevo mai evaginato il prepuzio dal glande perché troppo stretto (addirittura pensavo a una fimosi o qualcosa del genere) ma dopo qualche graduale esercizio (effettuato durante la masturbazione) ci sono riuscito e adesso non ho più nessun problema nell’abbassare il prepuzio fino a sotto il glande.

Sono stato visitato in questi mesi solo per un varicocele sx di grado massimo ma mai riguardo questo problema
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il quadro clinico é suscettibile di miglioramenti. Conviene,quindi,rifarsi al consiglio dello specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei la diagnosi è quella di un Eiaculazione Precoce? Si può guarire? Che terapie esistono? Esiste una terapia farmacologica?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1