Estrazione chirurgica molari del giudizio

pregiatissimo dottore,
ho subito l'estrazione di un molare del giudizio presso il reparto di chirurgia maxillo facciale dell'asl del mio capoluogo di regione.
l'estrazione è durata più di mezz'ora, è stata molto dolorosa ed ancor di più il decorso post estrazione.
attualmente dopo 15 giorni permane un problema: ho dolore fortissimo ai molari vicini a quello estratto solo quando mastico cibi duri e quando bevo liquidi sia caldi che freddi.
devo preoccuparmi e recarmi all'asl facendo presente il problema?
grazie in anticipo dell'attenzione concessami.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
quelle che ha descritto rientrano nelle sequele possibili di un intervento di estrazione chirurgica di un ottavo incluso.
Molto probabilmente tutto è riferibile ad un problema gengivale, nel senso che il lembo mucoso suturato è sceso al di sotto del margine cervicale dei molari (settimo e sesto), pertanto la dentina radicolare rimasta scoperta provoca ora questa sintomatologia.
E' opportuno informare il chirurgo di questo problema, comunque risolvibile.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.