Problema a defecare e male all’ano

Salvea a tutti, circa 4 gironi fa sono stato in ospedale per febbre alta vomito e dolore all ano, mi è stata diagnosticata tramite esami del sangue ed esplorazione anale. Una gastroenterite acuta e una ragade anale, come cura antibiotico ciproxin tachipirina e pomata Anonet per un mese. Poiché non riesco a deglutire le pastiglie il mio medico mi ha consigliato lo zimox. Il dolore anale per quanto riguarda la ragade va molto meglio il problema ora è che non riesco ad andare in bagno o meglio quando ci provo viene fuori una pallina minuscola e poi sembra non riuscire ad uscire, forse la paura di sentire il dolore mi blocca o non so .. ho un po’ paura per il semplice fatto che sento sempre lo stimolo di andare in bagno ma non riesco poiché mi fa molto male dopo questa ultima esperienza, potrei avere il vostro aiuto gentilente ? Grazie di cuore e buone feste a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe cercare di ammorbidire le feci eventualmente con psyllium e del polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la sua immediata risposta ne avevo davvero bisogno seguirò senz’altro le sue direttive speriamo mi aiutino, volevo solo chiederle è normale trovare del muco quando ci si pulisce è dato dalla gastroenterite ??

Detto questo grazie e buone feste !!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente.

Buone feste anche a lei.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ricontatto perché ho avuto più volte lo stimolo di andare in bagno ma al momento escono piccol quantità di muco giallo senza feci però .. cosa può essere ??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme e non mi chiederei i motivi. Si tratta solo di disturbi della defecazione. Le ho indicato il trattamento. Non mi chieda però i motivi di ogni sintomo.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore alla fine sono riuscito ad andare però ogni volta torno al punto di partenza perché la ragade torna a fare malissimo.. subito dopo devo prendere tachipirina per alleviare il dolore non ci sono altri rimedi ? O continuo così ? La ringrazio buona domenica .
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono altri rimedi (dilatazioni anale, ecc.) ma deve affidarsi ad un proctologoco.