Permixon

Gentili medici, una domanda molto banale. Mio padre assume a cicli il Permixon 320 mg. L'urologo ci disse 2 mesi sì e 2 mesi no. Ora parlando casualmente con un farmacista vengo a sapere che Permixon agisce come il cortisone anche se di origine vegetale. Quindi mi chiedevo se analogamente al cortisone non vada interrotto bruscamente ma riducendolo gradualmente nelle dosi giornaliere, anche se non saprei come fare...
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ha sicuramente compreso male quello che le ha detto il suo farmacista; il prodotto, da lei indicato, è un fitofarmaco che "non agisce come il cortisone" ma tende a bloccare la trasformazione del testosterone nel suo metabolica attivo.

Segua ora, per suo padre, le indicazione che le ha dato il suo urologo e risenta in diretta il suo farmacista.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente ho capito male infatti mi era venuto il dubbio però per scrupolo ho voluto togliermi il tarlo.
Se posso approfittare faccio solo un'altra domanda. Permixon può ridurre il PSA, come sembra succeda con Avodart ad esempio, e quindi falsare e ritardare l'accertamento del carcinoma? Ho letto da qualche parte di no ma non so se è così.
Grazie ancora !
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è segnalata tale problematica clinica con questo prodotto.
[#4]
dopo
Utente
Bene. La ringrazio dottore.