Vene evidenti improvvise

Buonasera
Vi scrivo per un parere in merito a delle vene visibili i improvvise in tutto il corpo. Qualche giorno fa mi sono resa conto di avere nell inguine una vena verde evidente che non avevo mai visto e continua nella gamba. Controllando ho verificato che le vene piu visibili le ho anchr dietro le gambe von alcuni lividi..sotto i piedi..sopra i piedi un po elevate e nelle braccia.
Premetto che da anni soffro di geloni alle mani in questi periodi freddi e li ho anche quest anno ma non ho mai avuto problemi di vene..gonfiori di questi tipo e non prendo farmaci né anticoncezionali.
Per i geloni il medico negli anni mi ha sempre detto di stare tranquilla
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile signora,

le ricordo i limiti della tecnologia che stiamo utilizzando.
frencamente desidererei avere qualche altra informazione, una per esempio se il suo peso è andato a decrescere ultimamente.
al di la della costituzione personale, il nostro sistema vascolare venoso superficiale e ricoperto non solo dalla cute ama anche dal tessuto sottocutaneo, per cui se questo tende a ridursi in spessore può mettere in evidenza il letto vascolare superficiale.
un controllo da un chirurgo vascolare potrebbe essere importante per capire la natura dei sui disturbi periferici agli arti superiori.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ho sempre chiedo al mio medico di effettuare una visita vascolare per i geloni ma è sempre stato contrario.
Non ho perso peso ultimamente. Ho 34 anni e peso sempre 48 kg.
Ho iniziato da 4 mesi attività sportiva 2 volte a settimana.
Lavoro tutta la settimana in ufficio seduta
Alimentazione corretta cob molta frutta e verdura.
Devo preoccuparmi?
Tra una settimana affronterò 13 ore di volo per andare ai caraibi.
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Volevo aggiornarla. Tra ieri e oggi le vene visibili sono aumentate nel petto inguine e braccia. I gomiti sono neri e ho piu lividi nelle gambe. Il mio medico questa mattina ha detto chr si tratta di microcircolazione che posso andare al caldo ai caraibi e non ha fatto obiezioni per le 13 ore di volo.
Io sono abbastanza angosciata perche è orribile vedere tutte queste vene scure nel corpo alcune anche molto fuoriuscite . Qurlle sotto la pianta dei piedi fanno anche male
Grazie per un vostro parere
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno prof. CATANI
Come da sua consiglio ho effettuato visita con chirurgo vascolare. Non ha ritenuto opportuno effettuare ecodoppler ma mi ha parlato di sindrome di raynound e problemi di microcircolo. Come cura ho iniziato meliven 3 una volta al giorno e praxilene.
Cosa ne pensa?
Io continuo ad avere vene evidenti e gonfie sul corpo. Mani gonfie soprattutto di notte e formicolio.
Grazie per un suo parere