Sensazione di non respirare

Salve dottore ho 39 anni e sono maschio.ormai da circa 5 anni soffro di questo grave,io direi gravissimo è invalidante problema. La prima volta ero nella fase rem del sonno quando di colpo mi sono svegliato perché mi mancava l’aria. Poi col passare dei mesi mi è venuto anche di giorno.la cosa durava poco.ora da qualche tempo e costante. Tutti i giorni, sopratutto quando viaggio si accentua in maniera vertiginosa È devo respirare solo con la bocca aperta.non riesco più a muovermi se non a stare nel mio paese.soffro di ernia iatale esofagite da reflusso e prolasso della mitralica che logicamente ho sotto controllo. Il sintomo esatto e questo: in pratica respiro bene in alcuni momenti poi di punto in bianco devo aprire la bocca per respirare e mi sento molto strano come se il respiro lo dovrei controllare io.mi sta rendendo la vita impossibile.la prego di darmi un consiglio.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha gia' postato il 2 dicembre un quesito simile.
Ha bisogno di un supporto psichiatrico, non per svalutare i suoi sintomi ma per dare loro un nome

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore era per avere anche un quadro cardiologico.la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ne ha bisogno

Arrivederci