Pillola e rapporto

Buonasera,
Assumo da settembre la pillola anticoncezionale. Per i primi due mesi ho preso Yasminelle, sostituita poi da Yasmin in quanto avevo frequenti problemi di spotting. La prescrizione mi era stata fatta per risolvere problemi di acne.
Durante la terza settimana (24 novembre) ho dimenticato di prendere la pillola (la prendo alle 21.30) e così l'ho presa il giorno dopo prima di pranzo (sicuramente però dopo 12 ore). Ho continuato a prendere le pillole fino alla fine del blister ed ho iniziato la pausa il giorno 29 novembre (l'ultima compressa l'ho presa martedì 28 novembre). Mi è venuto il ciclo da sospensione.
Ho iniziato il nuovo blister alle 21.30 di mercoledì 6 dicembre .
Ho avuto un rapporto non protetto la notte tra il 6 e il 7 novembre (intorno alle 3), cosa mi consigliate di fare vista la mia poca esperienza e non volendo avere una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di pillola della terza settimana di assunzione , non dovrebbero essere rischi di una gravidanza indesiderata.
Oltretutto il rapporto è avvenuto durante l'assunzione del blister successivo , quindi senza alcun rischio, in quanto l'assunzione è avvenuta regolarmente , senza alcuna dimenticanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI