Forte spavento

Buonasera gentili Medici,
Ho chiesto vari consulti qui e le vostre risposte sono state di grande aiuto.
Sono una persona ansiosa e ultimamente mi capita di spaventarmi spesso: se il mio cane abbaia all improvviso, se devo frenare bruscamente in auto, se guardo immagini che ritraggono sangue che escono involontariamente sulla home di qualche social network, ecc. In questi casi ho un sobbalzo, sento un vuoto al petto,e ho bisogno di tossire ( forse è un fatto ansioso anche questo) e ho paura che di lì a breve avrò un infarto o un colpo al cuore.
Può una serie di spaventi provocare un infarto? Grazie a chi leggerà e dedicherà del tempo a rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non provoca un infarto.
Ma si tranquillizzi....santo cielo..

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org