Bruciore seno

Buonasera Egregio Dottore,
Sono alla mia seconda gravidanza e sono incinta di 7 mesi.
Avverto continui bruciori e dolori al seno sinistro. Solo al sinistro.
Mi devi preoccupare?
Ho fatto ecografia mammaria 3 mesi fa e come sempre nel referto ce scritto solo che ho delle piccole microcisti.
È normale avvertire tutto questo dolore e bruciore e questo sempre e solo al seno sinistro?
Secondo lei potrebbe essere qualcosa di grave? Devo già rifare un altra ecografia?
A 28 anni una ecografia all anno è sufficiente o ci vuole anche la mammografia?
Saluti
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Spett.le utente,l'ecografia effettuata 3 mesi fa è sufficiente per escludere alla sua età patologie mammarie.Le microcisti sono molto frequenti e si controllano con una ecografia all'anno.La mammografia non è necessaria.Il bruciore alla mammella non è sintomo di malattia.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la Sua risposta.
Volevo chiederLe se secondo Lei la tiroidite di Hashimoto aumenta il rischio di tumore mammario?
Chi ha delle microcisti è a maggiore rischio di tumore mammario?
Il dolore mammario è normale alla mia età?
Saluti
[#3]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,il dolore mammario alla sua età è del tutto normale.Le microcisti non costituiscono rischio di tumore.
Per quanto riguarda la tiroidite di Hashimoto se aumenta il rischio di tumore mammario,i pareri sono molto diversi.Molti studi clinici sono stati effettuati,alcuni discordanti tra loro.Non esistono a tal proposito(che io sappia)linee guida di comportamento.Chi ha la tiroidite di Hashimoto non deve avere un atteggiamento differente rispetto alla popolazione normale.La prevenzione del tumore mammario segue la normale strada delle linee guida della F.O.N.Ca.M.(Forza Operativa Nazionale Carcinoma Mammella).
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
Ho letto anche io che ci sono molti studi ma che in alcuni studi si dice che ce un rischio aumentato per il tumore mammario in altri studi lo negano.
In base alle Sue esperienze incontra molti pazienti affetti da Hashimoto che hanno poi tumore al seno?
È possibile avere dolore in un solo seno? Io nel seno sinistro avverto dolori quasi tutti i giorni nel altro mai.
Quante donne guariscono completamente dal tumore al seno?
Il fatto che si dice che nella vita una donna su 8 sviluppa il tumore al seno è alto come rischio??
Saluti