Lo psichiatra mi ha prescritto lo zoloft

Salve,
La mia situazione è la seguente:
A lavoro quasi sempre a metà mattinata mi capita di subire una sensazione di malessere alla testa che non mi permette di rimanere concentrato, a volte mi sembra di svenire (succede sistematicamente se prendo il caffe). Ho avuto tre attacchi di panico in cui mi sentivo svenire e pressione al petto. Il dolore al torace e la pressione minima alta mi fanno pensare ad un infarto in corso, sono anche andato al pronto soccorso, ma mi hanno dimesso subito.
Ho fatto una visita cardiologica, verificato la tiroide e analisi del sangue accurate e non ci sono problemi.
Ho costantemente la pressione diastoloca sopra i 90mmHg.
Lo psichiatra mi ha prescritto lo Zoloft per ansia generalizzata, sono alla terza settimana 50mg e gli effetti collaterali stanno peggiorando la situazione. Ora la paura di infarto è aumentata, sonnolenza pesante e mal di testa forte.

Penso che il dottore abbia azzeccato la diagnosi, ma non avendo nessun problema personale (economico o affettivo) non capisco da cosa possa essere generato ed ho paura che tutti i sintomi siano stati causati dalla pressione alta.

Ho bisogno di un parere.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia inizierà a dare i suoi effetti in quarta settimana. Eventualmente saranno stabiliti degli aumenti nel corso delle prossime settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/