Genitori narcisisti

Salve, premetto che non sapevo se mettere l'argomento quì o in psicologia ma comunque espongono il problema. Tutto è nato (o meglio venuto a galla) qualche mesetto fa, ho iniziato una dieta, mangiando adeguatamente e mia madre ha subito cominciato a pensare che il sia anoressica e che io faccia le cose loro (come vomitare ecc) quando non è assolutamente vero, le ho pure spiegato di non dire cose del genere, che l'anoressia è una cosa seria e lei si deve informare e mi ha riso in faccia, un altro giorno mi fissava per controllare se mangiavo e io le ho detto di fermasi perchè provo panico se le persone mi guardano fisso, lei ha continuato e quando mi sono messa a piangere le ho detto che mi aveva fatto male e lei mi ha risposto che voleva che io mi sentissi male. Questo quest'anno. Anni fa invece, lei e mio padre (lui soprattutto) mi ripetevano di continuo ogni volta che facevo un errore che io fossi diversamente abile, se sbagliavo qualcosa mi davano della stupida, in un'argomento anche se alla fine io avevo ragione dicevano che anche gli altri che avevano detto che avevo ragione io erano nel torto. Fin da bambina mi hanno vietato di esprimermi (essendo portata per l'arte) dicendo che ciò che facevo erano cose stupide. Da piccola de sbagliavo una frase grammaticalmente o parlavo troppo in presenza di altre persone mi picchiavano, mi ricordo che un giorno avevo costruito una collanina con un cartoncino e se la sono presa tantissimo perchè "io non dovevo fare quelle cose perchè loro non le fanno" e mi hanno picchiato, questo quando ero piccola. Ora non mi picchiano solo schiaffi, ma passano alle parole che è peggio. In questi giorni ero andata a cercare soluzioni su internet, perchè pensano sempre di essere perfetti, che io faccia schifo, che abbia un sacco di problemi mentali, e ho trovato come risultato il disturbo narcisistico di personalità, c'è li ho rivisti tantissimo, e ho rivisto anche me purtroppo. È questo Chen mi preoccupa, non per quanto possa stare male io, anche perchè a volte mi sento disperata e sento una morsa crescermi nello stomaco (ho anche pensato al suicidio ma ora so che non è la soluzione) quello che mi preoccupa di più è che per colpa l'ora possa avere anche io il disturbo narcisistico, perchè non dò importanza alle relazioni sociali ecc faccio tutte quelle cose e ci sto male, non voglio averlo, non voglio essere così, voglio avere una vita normale. Chiedo aiuto, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una lettura su internet non corrisponde ad una effettiva diagnosi.

Se nutre dei dubbi sulla sua salute, e non di altri, può rivolgersi ad uno psichiatra dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Egregio dr Ruggiero, avevo chiesto proprio perchè in questa situazione sono impossibilitata di chiedere aiuto ad uno specialista dal vivo.
Comunque la ringrazio per il suo tempo e la sua risposta.