Deficit d’attenzione e iperattività ideo verbo motoria

Salve dottori,
Avrei un problema.È da qualche anno che penso di avere qualche problema mentale,che influisce molto sulla mia vita sociale, ho fatto domanda per farmi vedere da uno psicologo,ma intanto vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi.Uno dei disturbi che si manifestano di più è iper produzione di teorie associata a iperattività motoria,praticamente sto quasi tutto il giorno nel mio mondo, nella realtà mi sento molto confuso,fuori luogo e quando sto da solo in camera mi metto le cuffie e viaggio nella mia mente come se non ci fosse un domani,muovendomi per tutta la stanza mimando gesti,(penso sia una fase maniacale) e avvolte dura per molte ore tenendomi sveglio tutta la notte, secondo voi ho un disturbo mentale molto serio? Poi ho mille altri problemi ma questo è quello che vorrei eliminare del tutto,vorrei un vostro parere a riguardo
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile giovanotto,

Ha fatto benissimo a contattare un collega psicologo. Lei capirà che online è impossibile definire un quadro di funzionamento mentale. Cosa che il collega potrà fare perché la vedrà dal vivo.

Suggerimento: riferisca al collega tutto quello che ha scritto in questo consulto e gli parli dei “mille altri problemi”.

Saluti cari

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Lo farò senz’altro,vorrei sapere quali disturbi mentali hanno questi sintomi(so che devo fare dei controlli per poter sapere di che cosa soffro) voglio farmi un idea così da far capire fin da subito sto problema,scusi il disturbo e grazie
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Innanzitutto non è detto che lei abbia un disturbo mentale. Inoltre, La psicopatologia è una branca scientifica che non consente a distanza di rispondere ad una domanda come la sua: “vorrei sapere quali disturbi mentali hanno questi sintomi”.

È come se avessi un dubbio perché sento rumori al motore della mia automobile e chiamassi telefonicamente il meccanico per sapere cosa possa causare questi rumori. Il meccanico mi direbbe di portargli la macchina perché dal vivo può capire se c’è o meno qualcosa che non va.
Idem.

Si affidi al collega che avrà il piacere di vederla di persona e conoscerla. E si fidi di questo suggerimento ;)
....senza fasciarsi la testa prima dì rompersela....