Possibile neuroma acustico

Salve dr,
sono una ragazza di 25 anni con nessun tipo di malattia particolare. Ho un acufene molto, molto fastidioso da circa 14 anni. Ho spesso e volentieri ascoltato musica molto alta con gli auricolari.
Quest'estate ho subito capogiri, vertigini e sensazioni da svenimento con una sincope a metà agosto. Pensando che si trattasse di un problema all'orecchio, andai dall'otorinolaringoiatra.
Mi ha fatto fare tantissimi esami, dopo aver rimosso tappi di cerume. In particolare quello vestibolare e audiometrico non hanno fatto emergere nessun problema, anzi, sento più della maggior parte delle persone, da entrambe le orecchie.
Mi ha spiegato che si potrebbe trattare di un neuroma acustico, e che serve una RMN per vedere la vera causa del mio acufene.
Ora da circa due settimane mi fa molto male l'interno dell orecchio, sporadicamente perdo l'udito in un orecchio solo, e ho casuali ma molto lievi vertigini che spariscono in pochissimo tempo.
Quali possono essere le cause di questo fastidioso sibilo/ronzio costante?
C'è qualcos'altro oltre al neuroma che produce questi sintomi?
La ringrazio molto per il suo tempo
[#1]
Dr. Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno
credo sia necessario che tu esegua RM encefalo e angolopontocerebellare con mdc come ti è stata prescritta.
L'acufene è un sintomo molto comune e le cause possono non essere identificabili.
L'esame che ti è stato prescritto è utile per capire se esiste una causa identificabile
Cordialità
LOP

Dr. Lucia Oriella Piccioni