Cicatrice

Avevo un neo sul viso che dopo un brufolo vicino ad esso mi aveva iniziato a fare noia. Così grattandomi il neo si aprì e andando via del tutto mi ha lasciato una ferita aperta. Adesso dopo 5 mesi si è venuta a formare una cicatrice che ha arrossato tutta la pelle attorno. C’è qualche modo per far sì che la cicatrice e la parte rossa tornino del colore normale della mia pelle?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

con il trauma da grattamento ha provocato una infiammazione delle lesioni nevo e foruncolo. Potrebbe essere residuato un piccolo granuloma o una cicatrice. In caso di lesione cicatriziale i tempi di maturazione sono di 12-18 mesi, tempo per cui non deve evitare l'esposizione solare. Le consiglio comunque una valutazione clinica per porre una diagnosi certa e seguire l'approccio terapeutico migliore.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com