Psicologo, ansia, attacchi di panico

Buongiorno ho scritto l'ultima volta 1 mesetto fa e da quel giorno le cose sono molto cambiate, ho cambiato psicologo perchè non avevo miglioramenti e ho fatto un ecg negativo e un eeg anch'esdo negativo. Purtroppo però la cosa non è migliorata in quanto ho avuto ancora crisi di panico che mi hanno fatto andare in pronto soccorso e ho molte volte fastidio al petto e sento il cuore battere in gola e mi viene da tossire e non capisco se questo è un problema cardiaco (nonostante l'ecg negativo e a causa della mia ipocondria) o un problema sempre legato ad ansia e stress, oltre a questo si aggiunge uno stato continuo di paura e ansia continui che mi hanno fatto venire anche la gastrite.
Io sono esausto di questa situazione l'unica cosa che voglio capire è se questo problema mi passerà o no grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

chiede:

".. l'unica cosa che voglio capire è se questo problema mi passerà o no .."

Non abbiamo la sfera di cristallo,
e dunque non conosciamo il futuro.

Dispiace non poterLe rispondere adeguatamente,
ma la domanda, così posta,
non è di competenza degli psicologi.

Ha effettuato anche una visita psichiatrica?
Le è stato proposto un aiuto farmacologico?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sto facendo delle sedute psichiatriche per diagnosticare il problema anche se tutti ritengono sia un fattore ansioso dato anche i sintomi di depersonalizzazione, e non sto assumendo una terapia farmacologica.
Quello che cerco di capire io è se quella mezza canna che mi sono fumato potrebbe avere rovinato il mio cervello
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Non so cosa siano le "sedute psichiatriche per diagnosticare il problema"..

Alla fine ci sarà.. una diagnosi
e relativa terapia, se necessario, ritengo.

Nel corso delle sedute può chiedere allo psichiatra stesso se si tratta dell'effetto della cannabis o altro.
Lui La conosce di persona.

Saluti cordiali.