Orecchio tappato dopo volo

Salve,
in fase di atterraggio dopo un lungo volo aereo mi si sono toppate le orecchie e in particolare da uno ho avvertito un fortissimo dolore. giunto a terra le orecchie permanevano tappate. ho ripreso subito un'altro volo, nessun problema in fase di decollo, grande dolore in fase di atteraggio.
un orecchio permane tappato ma non dolorante a distanza di 24 ore dall'atterraggio, dopo aver fattola doccia, mangiato dormito ecc..
Qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso dare a distanza, è quello di farsi visitare da uno Specialista per capire la causa di questa otite barotraumatica. Il rischio è che possa perforarsi il timpano sei lei continua a volare in queste condizioni. Dobbiamo capire la causa: catarro tubarico, deviazione del setto, ipertrofia dei turbinati?
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio.
Ho preso un appuntamento con un otorino, nonostante la visita sia in regime privato devo aspettare più di una settimana.
Nel precedente post ho dimenticato un dettaglio importante, ho volato con un forte raffreddore, credo sia un fattore importante.
Saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Fattore importantissimo: sarebbe sempre da evitare di volare con una malattia da raffreddamento in corso, proprio per i problemi che possono derivarne, come il suo.
Buona giornata