Vedo un punto nero per qualche secondo

Salve, sono molto spaventata, ho 23 anni sono miope ed astigmatica ed ho la pressione oculare alta, metto le gocce timogel.
Poco fa guardavo la TV e con la coda dell'occhio, perciò sul muro a lato della TV, ho visto un puntino nero che si muoveva, come se passava una mosca, ma non c'era niente.
Questa cosa mi è successa due volte.
Ho cominciato ad agitarmi, ho preso il cellulare per parlare con una mia amica, avrò guardato il cellulare per una decina di minuti, poi ho guardato in alto, direzione TV ed ho proprio visto nitidamente il "punto" nero, cioè l'ho guardato proprio,non era a lato,ero focalizzata sul punto.
L'ho visto 1,2 secondi ed è sparito da solo, senza sbattere gli occhi e muoverli.
Sono molto molto spaventata, ho avuto dei problemi ultimamente, vedevo i bordi degli oggetti bianchi o comunque chiari, un po' sdoppiati, come se ci fosse un alone.
Sono andata dall'oculista e mi ha detto che la pressione era un po' alta, ma visto che non avevo sempre messo le gocce avrei dovuto continuare a metterle sempre per una trentina di giorni e tornare dopo le feste.
Per il resto lei era tranquilla, ma ho paura, tanta
Cosa potrebbe essere????
La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
corpo mobile endovitreale?

probabilmente SI

ne dubbio esame OCT testa nervo ottico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, perciò non devo preoccuparmi?
Posso aspettare dopo le feste, l'anno nuovo e deve essere una cosa immediata perché può portare qualche danno??
Inoltre volevo porle un'altra domanda, è una cosa che mi è sempre successa, fin da piccola, con periodi in cui non capita mai è periodi in cui succede più e più volte.
L'ultima volta che mi è successo così tante volte è stato nel 2013, ma poi avevo effettuato moltissime visite a causa della pressione oculare alta ed era risultato tutto perfetto.
In pratica alcune volte dal nulla vedo una macchietta nera con i contorni luminosi ( il modo migliore in cui riesco a spiegarlo è ad esempio se fissi una luce per molto tempo e poi distogliendo lo sguardo ti rimane come "l'ombra" della luce che compare più e più volte sbattendo le palpebre...spero di essermi spiegata)
Soltanto che in queste occasioni mi prende dal nulla, non fissando nessuna luce e la cosa dura qualche minuto
Cosa può essere? È preoccupante?
La ringrazio ancora per il tempo speso