Modesta ernia iatale con reflusso e gastrite con sintomatologia altalenante

Buongiorno,
da anni soffro di una modesta ernia iatale con reflusso e gastrite con sintomatologia altalenante...da un po' di tempi ho dolori alle articolazioni e mi hanno suggerito di assumere il magnesio completo,vorrei sapere se e' controindicato per la mia situazione...Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è controindicato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta e approfitto per augurarLe buone feste di natale...
Riccardo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone feste anche a lei.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
con dispiacere sono nuovamente a chiedere un vostro parere:
ho eseguito l'ultima gastroscopia in data 10/4/2018 con il seguente referto.
ESOFAGO:
distanza del cardias dagli incisivi cm 39.Normale canalizzazione del viscere senza lesioni mucose degne di nota.
STOMACO.
Regolare per conformazione,decorrenza plicale e plasticita'delle pareti.La mucosa dell'antro si presenta iperemica,la mucosa del fondo e corpo appare di aspetto normale.Piloro continente.Normale il ristagno nel lago mucoso.Si eseguono prelievi bioptici su mucosa antrale e
angulus per esame istologico e ricerca H.pilory
DUODENO
Bulbo duodenale normoconformato con mucosa di aspetto normale.Regolare la seconda porzione duodenale
CONCLUSIONI
Gastrite antrale iperemica.
ESITO BIOPSIA:
Frammento di mucosa gastrica privo di lesioni istopatologiche.Negativa la ricerca dell'Helicobatter
Pilory.
Terapia consigliata
Lucen 40 1cp prima di colazione e cena per un mese.
in caso di mancata risposta alla terapia dose doppia si consiglia di eseguire manometria esofagea e ph-impedenziometria OFF-tp.
Con la terapia ho avuto migliioramento e quindi non ho eseguito gli esami di approfondimento.
Il motivo per cui vi scrivo e' che da circa 10 giorni sono ricomparsi bruciore di stomaco e a volte nausea dopo i pasti...Il mio medico curante mi ha fatto riniziare la terapia doppia di lucen 40 per almeno 15gg...
Vi sarei grato se poteste darmi un vostro parere in merito?
Grazie
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che concordo con il suo medico.

Buon Natale
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
La ringrazio per la risposta,speriamo che i sintomi regrediscano....eventualmente dovrò ripetere la gastroscopia....
Cordiali saluti e Buon Anno.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon Anno e mi aggiorni