Trazodone

Salve.
Assumo da circa 2 settimane 300 mg di trittico contramid alla sera.
Secondo voi quanto impiega a fare pieno effetto ed è valido come antidepressivo? Soffro di depressione e fobia sociale. Inoltre assumo zyprexa 5 mg sempre alla sera. Al momento non noto miglioramenti e di giorno sono spesso annoiato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
Assumevo anche gabapentin e sono uscito da una forte dipendenza da bdz. Talvolta prendo ancora qualche gabapentin perchè sembra che mi rilassi un po.
Grazie per la risposta e buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il gabapentin ha indicazione nella disassuefazione dalle benzodiazepine in un trattamento che sia circoscritto e indicato dallo specialista.

Assumerlo a caso non ha una funzione specifica in quanto non è una benzodiazepina. Probabilmente permane un atteggiamento di dipendenza per cui sarebbe utile concordare con il suo specialista il trattamento con gabapentin.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione ho ancora tendenze ad abusare di farmaci ma è per noia mista ad ansia.Secondo lei il trittico a 300 è abbastanza valido come antidepressivo ?