Fastidio testicolo sinistro

Buonasera,
Vi scrivo perché, da qualche giorno, sento un lieve fastidio al testicolo sinistro. Il tutto è cominciato subito dopo un'eiaculazione, prima di allora non avevo mai avvertito tale sensazione, che in taluni casi diventa leggermente dolorosa. Avverto il fastidio soltanto quando cammino e la sacca scrotale è rilassata, e soltanto se indosso indumenti intimi (dopo la doccia non lo sento). La sensazione è simile a quella che si prova quando si subisce un colpo ai testicoli, ma molto più lieve, e si irradia anche all'inguine e all'altezza del basso addome, solo sulla sinistra. Palpando la zona, ho l'impressione che dietro il testicolo interessato ci sia un piccolissima massa irregolare, ed è da lì che nasce il fastidio. Ho sofferto di prostatite, curata con antibiotico (unidrox) che si è ripresentata dopo circa un anno, curata di nuovo con la stessa terapia, per un tempo più breve. Inoltre, da sempre il mio testicolo sinistro è posizionato più in basso rispetto al destro, ma non credo sia rilevante. Grazie per il consulto che spero di ricevere,
A presto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive poco si capisce; forse si tratta di una infiammazione dell'epididimo, "la zona che sta dietro il testicolo" ma qui mi fermo e la invito ad una valutazione clinica diretta con il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dottore! La aggiorno comunicandole che il fastidio è diminuito, è appena percettibile adesso e si è tramutato in una sensazione di fastidio generico all'inguine. A volte l'ho avvertito anche sul lato destro (ansia?) in modalità che mi hanno ricordato la prostatite. In ogni caso, venerdì sarò visitato dal mio urologo, posterò aggiornamenti per tutti gli ipocondriaci che si affidano all'eccellente servizio di MedicItalia! A presto, grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qui siamo ed attendiamo!