Ipertensione-come comportarmi?

Buongiorno,
Volevo porre questo quesito, qualche mese fa ho provato la pressione,da quel momento sto tenendo un monitoraggio settimanale con valori quasi sempre compresi tra 130-140 di massima e 85-90 di minima, con isolati picchi fino a 145-95, i valori di minima e massima non sono mai andati oltre 140-90 Insieme.
Ho sottoposto il tutto al mio medico curante che in risposta a questo mi ha detto che non ho nulla, di smettere di provare la pressione una volta alla settimana, e che in buona parte per lui i valori sono alti per un fattore ansioso.
Io vorrei approfondire con una visita specialistica e agire di conseguenza, ma lui si rifiuta di farmi l’impegnativa.
Trovate corretta la cosa oppure è opportuno che approfondisca?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l atteggiamento del suo medic9 NON è corretto.
Dovrebbe eseguire un ABPM cosiddetto Holter pressorio.
E un suo diritto.
se il suo medico le nega l i,pegnatica lei ha il diritto di chiedergli una motivazione scritta su sua carta intestata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi muoverò di conseguenza, almeno per capire se la situazione è grave o meno. E come intervenire.
Saluti