Non capisco

Salve,
In questi giorni ho il cuore che a volte prende e inizia ad accelerare in maniera molto prepotentemente.
Da 75 bpm a riposo arriva in pochi secondi ad 150 fino ad una soglia di 210. Ho a casa il misuratore di pressione e ho provato a misurarla durante questi " attacchi " . Il risultato su 3 volte che l'ho misurata sono 90 su 50 la prima volta con 164 pulsazioni, 93 su 55 la seconda con 180 pulsazioni e la terza 85 su 50 con 210 pulsazioni.
Soffro di pressione bassa normalmente. Non capisco, in teoria se ho una tachicardia improvvisa la pressione dovrebbe essere superiore no?
Ho molta paura che mi succede qualcosa. Succede all'improvviso, per esempio, alla visione di un film o mentre sto giocando al computer.
Dopo 10 minuti in cui rimango seduto e cerco di rimanere il più calmo possibile la tachicardia sparisce e il cuore torna a battere regolarmente con la mia 70/75 di frequenza.
Ho paura anche di fare l'amore con la mia ragazza stando a questo risultato. Se mi succede mentre lo facciamo che figura ci faccio?
Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E possibile che il suo misuratore di pressione abbia dei problemi .
Tuttavia per levarsi ogni dubbio programmi un holter cardiaco.
Ne parli con il suo medico e se vuole ci faccia sapere il risultato.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso