Tavor e moment

Buonasera,

Da circa 1 mese utilizzo giornalmente, come prescritto dal mio medico di base prima, e da uno specialista poi, 2.5/3mg di Lorazepam Tavor per ansia generalizzata ed attacchi di panico.

Purtroppo da stamattina ho un forte mal di gola al quale sto sopperendo con le caramelle Ricola, ma penso che nel giro di pochi giorni mi verrà un bel raffreddore.

Solitamente come sintomatico assumo il Moment Act capsule molli da 400mg, vorrei sapere se quest'ultimo farmaco ha interazioni note ed effetti avversi noti in associazione al Tavor?

Da quando prendo il Lorazepam mi sento molto meglio, e non vorrei sospenderne l'assunzione bruscamente per evitare i sintomi da sospensione, preferisco nel caso evitare di prendere il Moment.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Premesso che alla sua età un trattamento con sole benzodiazepine non è condivisibile.

Considerato anche che non si sente tanto bene può comunque chiedere al suo medico di base come associare i due prodotti.

Direi comunque che sarebbe meglio che senta il parere di un altro psichiatra per far approntare una terapia più appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Ruggiero.

Non vorrei essere scortese ma la sua risposta non è soddisfacente.

Ho chiesto 3 consulti su questo sito, e per tre volte lei mi ha risposto in modo abbastanza inconcludente ed anche, a mio modo di vedere, poco cortese.

“Alla mia età il trattamento con sole bdz non è consigliabile” mi è stato detto anche dallo specialista, ma per un periodo di un mese abbiamo tentato con psicoterapia e bdz, e devo dire che sto molto meglio.

Il mio medico di famiglia mi ha detto che “potrebbero esservi interazioni”, praticamente non vuol dire nulla, quali interazioni? Quanto potrebbero essere gravi?

“Dovrei sentire un altro psichiatra” purtroppo gli specialisti hanno un costo molto alto, e non ce ne sono molti nel posto dove vivo io. Una terapia diversa potrebbe consigliarmela anche lei, attenzione non prescriverla, sarebbe impossibile, ma consigliarla almeno.

Sperando in un suo feedback.

Cordiali Saluti