Pillola anticoncezionale

Ho assunto zoely per 12 mesi e mi sono trovata molto bene.
Ho interrotto però l'assunzione da 12 gg per ragioni personali ( non per motivi di salute): posso iniziare un nuovo blister senza attendere l'inizio del ciclo?
Se si questo cosa comporta?
Grazie

Ale
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per una concordanza con i livelli ormonali è sempre consigliabile iniziare l'assunzione dal primo giorno del flusso mestruale .
Oltretutto iniziando in questo momento non avrebbe la certezza della piena efficacia contraccettiva, e contemporaneamente una alterazione dei ritmi mestruali.
Questo è quello che comporta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI