Testosterone totale basso?

Salve gentilissimi dottori, ho 50 anni, soffro di disfunzione erettile che supero con l'uso del Cialis. Su richiesta del mio urologo, ho fatto le analisi del sangue dov'è risultato che il testosterone totale è 3,08 ng/ml e la prolattina 8,11 ng/ml (mi ha richiesto solo questi due valori ormonali, l'ultimo controllo di 4 anni fa avevo testosterone tot. 4,26 e prolattina 5,85). Poiché avrò la visita di controllo dall'urologo a febbraio, visto che avverto un calo della libido, nell'attesa, volevo chiedere se il testosterone è troppo basso e se mi si prospetta l'eventualità di qualche terapia per aumentarlo. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori riportati riguardano solo gli aspetti quantitativi e non qualitativi del testosterone plasmatico.Lo specialista, in base ai rilievi clinici ed obiettivi,saprà consigliare la eventuale terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it