Sapere se aritmia tachicardia ed extrasistole sono causati da problemi cardiaci piuttosto che da

che accertamenti posso fare per sapere se aritmia tachicardia ed extrasistole sono causati da problemi cardiaci piuttosto che da problemi di reflusso? Sono anche sotto fortissimo stress. I disturbi sussistono da circa 6/7 mesi con palpitazioni e tachicardia sia a riposo sia più accentuate se in attività più dinamiche (se vado in bicicletta ad es inizialmente i sintomi sono più accentuati ma poi diminuiscono fino quasi a scomparire dopo qualche chilometro. A volte mi vengono dolori alla pancia e alla bocca dello stomaco e bisogno di andare in bagno, e se non posso perché ad esempio sono al lavoro allo sportello mi viene dolore al petto che passa dopo qualche minuto quando rientra il fastidio alla pancia . Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se vuole sapere cosa fare dal punto di vista gastroenterologico non vedo perchè pone la domanda in area cardiologica. Per il resto per quel che attiene l'aspetto cardiologico il problema va inquadrato adeguatamente e questo lo può fare affidandosi a un bravo aritmologo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica