Ansia e attacchi di panico .

Buongiorno , cerco di riassumere in breve lamia situazione , sabato sera dopo una cena abbondante mi sentivo un po’ appesantito ma in tarda nottata ho digerito completamente senza nessun disturbo ... la mattina mi sono svegliato all inprovviso con un attacco di panico e una sensazione di nodo in gola e di opressione fra lo sterno e il torace soprattutto quando respiravo sono andato ho avuto conati di vomito ma nonistante tutto non ho rimesso fuori nulla forse solo un po’ di saliva , pensabdo fosse una forma di gastroenteriti mi sono messo a riposo e mangiato in bianco ma gli attacchi di tachicardia e di panico era violenti soprattutto la notte appena provavo ad addormentarmi mi facevano svegliare di colpo , in questi giorni sto mangiando regolarmente conati non ne ho avuti mai , diregisco regolarmente ma la sensazione di oppressione al petto durante la respirazione o di nodo in gola lo avverto soprattutto la mattina , ho preso 25 goccie di lexotan al giorno e sembra che almeno quelle mi fanno dormire , ma l’aritmia , lo stato d’ansia e questa sensaziine di attacco di panico che mi affatticano il cuore da quattro giorni non passa definifivamente neanche con il lexotan , premetto che sono fumatore e nei giorni scorsi ho alternato sigarette al tabacco con sigaretta elettronica , ad ogni modo cosa posso fare per questi sintomi che da 4 giorni non passano ? Ps il conati di vomito solo il primo giorno di mattina , gli altri giorni solo attacchi di panico soprattutto la mattina . Ho mangiato qualsiasi cosa , ho anche fumato qualche sigaretta ma i sintomi ne aumentano ne diminuiscono ... non ho mai vomitato ... l unico mio distirbo e’ la tachicardia e gli attacchi di panico e il nodo in gola che iniziano la mattina e vanno a sparire la sera , ho 36 anni e peso 71 kg x 1,78 m
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' opportuno consultare uno specialista psichiatra per valutare la situazione e instaurare una terapia efficace. Il lexotan è soltanto sintomatico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it