Prostata ed epididimo

Salve,

ho effettuato una visita urologica da cui e' emerso che il didimo del testicolo destro, che ha subito un intervento di idrocelectomia a causa di un'orchiepididmite cronica, e' leggermente gonfio. Inoltre ho effettuato questa visita perche' avevo anche dei dolori al livello della prostata, che per l'urologo e' piccola e non dolente al tatto.

In questi sette anni non ho avuto problemi al testicolo destro, se non una leggera durezza e qualche leggero fastidio con sforzi pesanti e cambio di temperatura e i miei didimi erano apposto, visto che mi controllo una volta all'anno. Tutt'ora non ho particolari dolori. Solo un fastidio che non e' tale da farmi dire di prendere un antidolorifico. E' possibile che abbia ancora questa orchiepididimite?

L'urologo mi ha prescritto saba, una compressa al mese per tre mesi e flogeril, due bustine al giorno per 15 giorni e poi 1 bustina al giorno per 2 mesi. Questa terapia puo' essere efficace per quello che mi e' stato riscontrato? Posso continuare ad avere rapporti sessuali?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo urologo di fiducia; queste, mi sembra, non escludono che lei possa avere regolari rapporti sessuali.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/