Addensamenti parenchimale seno sx

Salve dottore ,ho 61 anni ,qualche giorno fa ho eseguito solito controllo annuale sottoponendosi a mammografia,ecografia e visita senologica.Il risultato mi ha messo in uno stato di ansia ,le riporto quanto scritto:visita senologica non tumefazioni clinicamente palpabili,non secrezioni patologiche.
Mammografia CC,MLOe ML SN +Part CC SN (Avaria tomosintesi)presenza di piccola area di addensamenti parenchimale aspecifico che perde in parte la propria identità nel particolare mirato.ecografia bil:non segni di patologia focale.Si richiede controllo ecografico e mammografia mirato a sx tra sei mesi x monitoraggio .volevo chiederle c è da preoccuparsi ,devo fare un altra visita a breve ? Cosa mi consigliate.ringrazio anticipatamente x la vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non mi preoccuperei e seguirei il monitoraggio consigliato che qui ha riportato.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x l'attenzione,anche la dott.ssa mi ha tranquillizzata, ha aggiunto è un eccesso di zelo il mio ,farle ripetere l'esame a 6 mesi.Pero non capisco cosa possa essere visto che l ecografia e la visita sono negative mi ha parlato di situazione ormonale o ritenzione ,anche se sono in menopausa da 8 anni .Lei che ne pensa