Antispasmina Colica e Stenosi Uretrali

buonasera

ho avuto la diagnosi di sindrome colon irritabile , il mio dottore mi ha ordinato in caso di crampi e spasmi l' antispasmina colica

ho letto nella foglio illustrativo di non prenderla se si una stenosi uretrale , a me diagnostica nel 2012 , stenosi uretrale distale
volevo sapere il perche' e' controindicata

grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
i farmaci antispastici come l'antispasmina colica sono controindicati nei casi di ostruzione uretrale perchè possono peggiorare il quadro dei disturbi minzionali di tipo ostruttivo. Il problema però è capire quale è stato il successivo iter diagnostico e terapeutico dopo il 2012. Se al momento lei non ha avuto alcun problema e non è stata intrapresa alcuna strategia terapeutica, è possibile cha la stenosi fosse di minima entità e quindi non ostruente. In questo caso non ci sono particolari controindicazioni ad assumere per un breve periodo la terapia consigliata.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano