Una persona che magari non conosci neanche un problema

Salve. Vi chiedo aiuto urgente perché non ce la faccio più.
Allora praticamente sono un ragazzo di 17 anni e ho un problema che mi sta rovinando la vita: ho paura di far male alla gente quando succede una rissa. Vi spiego meglio.
Quando avevo 9 anni, litigai con un mio amico e durante la "rissa" lo affogai, si fece tutto viola, e di conseguenza andò in ospedale. Da quel episodio, anche solo per scherzare, non riesco a reagire con le mani. Questa cosa mi sta rovinando perché in quest'età spesso succedono cose del genere, e aver paura di far male a una persona che magari non conosci neanche è un problema. Ho chiesto motivo a tantissima gente, ma tutti mi rispondevano con "non devi aver paura di fare.male perché lui non ne ha". Ma niente, non ci riesco proprio.
Come posso fare per superare questo? Vi prego di rispondermi il prima possibile.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

dobbiamo comunicarLe che questo servizio è riservato a persone maggiorenni...

Può rivolgere il quesito allo psicologo della Sua scuola
oppure presso lo spazio giovani del Consultorio
così come ha fatto con noi.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/