Rottura emorroide trombizzata

Salve qualche giorno fa mi è stata diagnosticata un'emorride (non è stato specificato se fosse trombizzata o meno) durante una visita al pronto soccorso.
Ho seguito la terapia per i primi 5 giorni, pastiglie (integratori se non riscordo male) e pomata rettale. Durante la notte del quinto giorno mentre mi lavavo prima di applicare la pomata, l'emmorriode si è aperta rilasciando un coagulo di sangue. Al momento ho imbevuto una garza sterile con dell'acqua ossigenata e l'ho applicata alla ferita.
Cosa devo fare ora? E' mezzanotte e mezza, non so quando ci sarà una risposta a questa domanda e non so se aspettare l'indomani per fissare un appuntamento o andare al pronto soccorso.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
Spesso accade che un ematoma perianale ulcerandosi permette "l'espulsione" del coagulo, basta fare una pressione prolungata con una garza per arrestare il sanguinamento.
Una visita proctologica a breve è opportuna.
Se lo desidera ci tenga informati.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.