Apparecchio linguale e seconda classe di divisione

Mi rivologo a tutti gli ortodonzisti, ai quali sottopongo una semplice domanda: capisco che il caso vada analizzato dal vivo ma in linea di massima un apparecchio linguale può risolvere un problema di seconda classe divisione?

ho il Canino dell'arcata superiore a sinistra spostato in avanti di 4-5 mm rispetto alla sua "sede naturale" (tra il Canino della rispettiva arcata inferiore è il primo premolare)
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il problema non è nell'apparecchio linguale che comunque se ben gestito è valido
tanto quanto quello vestibolare,ma nella coretta diagnosi,nel corretto piano di trattamento,se sono previste ad esempio estrazioni per ridurre l'overjet,e se preventivamente sono stati esclusi disordini temporo-mandibolari(click,dolori ATM,cefalea,ecc).
Se ha ulteriori domande chieda pure.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia