In più ho fatto un ecografia e mi è uscito un tiroide in sede a margini enti di dimensioni

salve sono na ragazza di 24 anni ho fatto le analisi della tiroide e sono usciti i seguenti risultati

tsh 4.74
ft3 3.01
ft4 1.10
tgab 184.3
atpo 28.23

in più ho fatto un ecografia e mi è uscito un tiroide in sede a margini enti di dimensioni lievemente aumentate con diametro a-p lobo dx e sin 20-18 mm e una piccola cisti di 6 mm aal'apice del lobo sin

potrei avere delle informazioni...sono in attesa di una visita ma posso stare tranquilla?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Corretto rivolgersi ad uno Specialista al fine di valutare la situazione nel suo complesso e seguirne l'evoluzione.
Cordiali saluti e Buone Feste

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
si infatti sono in attesa ma volevo sapere se c'era da preoccuparmi o va bene una cura che poi l'endecrinologo mi darà
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
i dati che riferisce sono di riscontro relativamente frequente e si correggono facilmente con una terapia farmecologica idonea; per questo non deve preoccuparsi nell'attesa della visita endocrinologica.
Un caro saluto.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
la ringrazio e le auguro buone feste
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
ssalve io soffro di tiroide come detto da oltre un anno rifacendo gli esami dall'ecografia è uscita una tiroide infiammata ma assenza di noduli e cisti dalle analisi di sangue su tsh ft3 ft4 mi sono usciti

tsh 3.03
ft3 3.20
ft4 1.40

rientrano tutti e tre nella norma,l'endecrinologo mi ha però lasciato l'eutirox da 0.75
da dire che gli ultimi anticorpi li feci ad agosto 2009 ed usci

atg 335,4
atpo 143,6

ora nn li ho rifatti questi ultimi

la mia domanda è : è giusto continuare a prendere l'eutirox,xkè+ c'è da dire che da circa un mese sto soffrendo d'ansia e so che questo può essere collegata alla tiroide...in attesa di una vostra risposta cordiali saluti
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso che sia proprio l'azione dell'Eutirox a mantenere nella norma i valori testati sulla funzionalita' tiroidea.
Cordiali saluti