Prostatite?

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni e da una ventina di giorni soffro di un dolore (tipo fitta) appena sopra il pene, a volte sulla parte centrale ed a volte sulla parte destra. Il dolore si acutizza quando mi "sforzo" per defecare, ad ogni "spinta" mi esce un po' di urina ed il dolore diventa più intenso, poi via via si allevia. Da quanto percepisco questo dolore pare sia correlato al "movimento" dell'organismo quando si urina o defeca.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la condizione che descrive può essere compatibile con un infiammazione prostatica. La prostata, gonfia perché infiammata, viene "spremuta" dal passaggio delle feci chee determinano la fuoriuscita di secreto prostatico.
Le consiglio una consulenza specialistica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com