Il test comprato

scusate il disturbo.
ho un problema con la mia ragazza perchè ha un ritardo per ora di 5 giorni.
noi abbiamo avuto rapporti nell'arco dell'ultimo mese tre volte tutte con preservativo anche nel periodo a riscio. lei in questo periodo è stata molto stressata perchè la madre ha avuto un ictus, e ha pianto varie volte. le altre volte e stata sempre regolare, solo a ottobre avuto 5 giorni di ritardo. i sintomi che lei ha sono che le fa male il seno, e sembra avere leggermente più appetito. Abbiamo fatto 2 giorni fa il test comprato in farmacia (bergamon test) risultato negativo. In giro su internet o letto che questo test non è assolutamente affidabbile visto che tre ragazze risultavano al test negativo intanto erano in cinta.
Cosa ne dite della situazione? Puo essere in cinta? E il test della bergamon elle e attendibbile?

vi ringrazio per l'ascolto...aspetto una vostra risp...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stress emotivo gioca un ruolo importante nell'amenorrea(mancata mestruazione),ma se volete essere sicuri fate un dosaggio nel sangue delle betaHCG.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi
ma partiamo lunedi mattina e stiamo fuori per 10 giorni
percio non abbiamo il tempo di fare il dosaggio del sangue.
lei mi dice che comunque il test fatto non e sufficiente.
e devo temere che ci sia una gravidanza?

grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DOPO LE VACANZE se il flusso mestruale non è ancora comparso!
[#4]
dopo
Utente
Ancora scusa

Ma questo per escludere problemi ormonali ?
o per vedere se e incinta?

grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per diagnosticare una gravidanza con certezza assoluta.
[#6]
dopo
Utente
scusate
mi sono ricordata che il 1° di dicembre durante il rapporto il mio ragazzo nel togliersi perche stavo per arrivare(scusate la mia skettiezza) si e tolto il preservativo ma o visto solo due gocce, tra l'altro su di lui,di sperma su di me non c era niente (almeno credo di aver visto bene).
il 1° di dicembre era il mio giorno di massima ovulazione visto che mi sono venute il 15 di novembre
e mi dovevono rivenire il 15 di dicembre.
questo vuol dire qualcosa?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto non dà certezza contraccettiva!
[#8]
dopo
Utente
grazie da una pugliese
come lei..
buon lavoro
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
AUGURI A TUTTI I BRINDISINI!!!
[#10]
dopo
Utente
A LEI
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!