Sognare il compagno con l' hiv

Buonasera, convivo stabilmente con il mio compagno da un anno e mezzo, ma siamo anagraficamente una famiglia soltanto da tre mesi.
Abbiamo rapporti non protetti (né da pillola, che non ho mai preso, nè dal preservativo) da un anno e mezzo e, prima di tale mossa, ci siamo interrogati a vicenda, se per caso avessimo avuto altri rapporti sessuali non protetti( dal preservativo) in precedenti relazioni.
Per tre mesi abbiamo cercato una gravidanza, con l'ausilio di test per ovulazione e calendario. Prima era avere rapporti, incuranti del fatto che potessi rimanere incinta, anche se era quello che speravo, poi ci siamo detti che quando sarà il momento arriverà, intanto noi continuiamo ad avere rapporti liberi senza pensare ad una gravidanza.
Qualche settimana fa, mi era venuta una paranoia: che magari io e il mio compagno avessimo l'hiv.
Mi sono rivolta al mio medico curante, spiegandogli che il mio compagno è l'unico uomo con il quale io abbia avuto rapporti non protetti e che lui, fino a quattro anni fa, quindi prima di me, nelle altre relazioni, riceveva solo rapporti orali senza preservativo , ma i rapporti sessuali avvenivano sempre con preservativo e che nè io nè lui abbiamo mai assunto droghe con uso di siringhe, però io ugualmente avevo paura che fossimo infetti dall' HIV. Lui mi ha rassicurata dicendomi che non essendo parte di quelle persone che si scambiano siringhe piene di droga e per di più essendoci protetti sempre con il preservativo, nelle altre relazioni, non corriamo nessun rischio, pertanto non possiamo avere l' hiv.
Causa nuovo lavoro, il mio compagno, da qualche settimana, è costretto a dormire fuori casa due volte a settimana e quando dorme a casa mi sento sollevata perché posso dormire tranquilla. Eccetto stanotte, che nonostante il mio compagno abbia dormito a casa, ho passato una notte infernale. Ho sognato che avevamo appena avuto un rapporto sessuale e che lui pochi minuti dopo aveva scoperto di avere l' Hiv. È da stamattina che mi sto interrogando su questo sogno durato pochi minuti. Secondo voi, cosa sta a significare il mio sogno? Devo preoccuparmi? Ringrazio e cortesemente attendo una risposta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente questo sogno è solo espressione della sua ansia e non vuol dire nulla tranne che lei la sta trasformando in una dinamica ossessiva.
Si affidi a ciò che le ha detto il suo medico e lasci perdere il sogno.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta confortante. In effetti la mia paura è stata piuttosto forte e come dice Lei può essere che io l'abbia esternata con il sogno