Tremolio dell'occhio sinistro

Buongiorno Dottore,

sono molto preoccupata perchè da oltre 10 giorni ho un continuo tremolio all'occhio sinistro con persistente mal di testa.

Non faccio uso di farmaci abitualmente e, a seguito di ciclo mestruale ogni 15 gg, il ginecologo mi ha prescritto la pillola KLAIRA che assumo da un paio di mesi .Da subito ho avvertito strani mal di testa che il ginecologo ha ritenuto normali nel primo mese di assunzione.

Oggi mi sono recata dal mio medico di base che mi ha prescritto una visita oculistica con dicitura SENSO DI PESO e TENSIONE OCULARE.
Inoltre mi ha prescritto PRISMA 30CPS 50MG .e mi ha detto di sospendere KLAIRA

Io ho letto il bugiardino del farmaco e non sono sicura sulle interferenze con KLAIRA e se è la soluzione al mio problema.

Il tremolio può essere un effetto collaterale di KLAIRA?
Oppure devo pensare a qualcosa di più serio per i miei occhi?

Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

Mavi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara MAVI

sue domande

1)Il tremolio può essere un effetto collaterale di KLAIRA?

risposta
assolutamente NO

2)Oppure devo pensare a qualcosa di più serio per i miei occhi?

risposta
nulla di serio o preoccupante
sono fascicolazioni palpebrali legate a stress o stanchezza...
riduca il fumo e i caffe’ e cerchi di essere piu’ serena
l’uso di Polase bustine potrebbe aiutarla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013