Ansia e attacchi di panico cronici

Salve,sono due mesi abbondanti che soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico con visita dalla psicologa.
Prima di arrivare a questo risultato diverse sono state le corse al pronto soccorso con diversi sintomi quali la tachicardia e senso di svenimento,poi ancora fitte alla testa e dolore alla nuca,poi ancora dolori al petto in tutto questo mi hanno fatto diversi elettrocardiogrammi considerate le volte che sono andata,emocromo,troponina tutto con esito negativo e poi ancora una tac all'encefalo e anche quella era okey,ho fatto analisi del sangue,tiroide e urine e anche quelle in perfetto stato. Nonostante ciò sono diventata ipocondriaca e ogni minimo dolore o percezione di dolore nella mia testa si susseguono immagini tragiche e angoscianti,quel senso che da un momento all'altro tutto possa finire o che possa prendermi un infarto o un ictus e finire tutto. La mia ansia proviene da sensazioni fisiche che io avverto come capogiri o mal di testa,dolori muscolari,formicolii,tremori,bocca dello stomaco che brucia delle volte,mani e piedi freddi,stanchezza e negli ultimi giorni anche un dolore sotto il mento dalla parte sinistra,dolore al petto,schiena,collo un rottame semplicemente e poi vedendo tutti i controlli è tutto okey e molto spesso durante la notte mi sveglio agitata con fiato corto e palpitazioni...può l'ansia davvero generare tutto questo? O c'è davvero qualcosa di fondo da approfondire?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta,una visita dal psichiatra no perchè mi hanno indirizzata verso una psicologa che dopo aver sondato la situazione mi ha prescritto una terapia di farmaci. Tutto mi sembra così assurdo,poco fa sono uscita per una passeggiata e sono rientrata distrutta,gambe a pezzi,senso di affaticamento,angoscia e pensieri sempre negativi...è come delle volte che la mia mente volesse reagire ma il corpo si rifiuta proprio,se faccio uno sforzo poi addio mondo e mi preoccupo poi di evitarli proprio per non stare male. Non mi capacito che l'ansia porti a tutto questo...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"mi hanno indirizzata verso una psicologa che dopo aver sondato la situazione mi ha prescritto una terapia di farmaci."

non è possibile che la psicologa la abbia prescritto dei farmaci

Attualmente che terapia sta assumendo?
[#4]
dopo
Utente
Attualmente prendo tre gocce al mattino,tre il pomeriggio e sette la sera di En e sempre la sera prendo la compressa Anafranil da 0,25. Questa è stata la cura che mi è stata data e da seguire. È sbagliata? :(