Minzione frequente e piccolo gocciolamento post minzione

Salve , vi scrivo per parlarvi di mio figlio di 14 anni. Lui è un tipo molto ansioso e anche ipocondriaco , e in questi giorni mi dice di avvertire che sta andando in bagno a urinare più volte del solito e che dopo che va in bagno quando si siede o tossisce escono 1-2 gocce di urina . Io gli ho detto che deve stare tranquillo perché alla sua età non potrebbe essere nulla ,anche perché ogni mese ne ha una nuova che ci porta ad andare dal medico che a sua volta ci dice che non ha nulla . Inoltre non vorrei fargli fare esami alla prostata , dato che so che sono un po’ invasivi . Mi potete rassicurare sul fatto che non è nulla data l’eta ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore e anche genitore un pò ansioso,

ma quale esame della prostata vuol far fare a suo figlio di 14 anni?

Si tranquillizzi e, senza ansie o paure inutili e non realistiche, sentite ora in diretta il vostro urologo di fiducia; al massimo potrebbe essere indicato, se considerato utile dal suo specialista di riferimento, per suo figlio un esame completo delle urine con relativa coltura.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/