Il dente tocchi la guancia

Salve sono una ragazza di 29 anni sto soffrendo per un dente del giudizio che mi hanno detto che non ha spazio per uscire e mi hanno fatto fare una tac hai denti perché volevano vedere se il dente era sul nervo o se si poteva togliere! Perché mi hanno spiegato che se si trova sul nervo non possono toglierlo perché è pericoloso per la mia sensibilità vorrei sapere se dovesse trovarsi sul nervo ma sarebbe comunque da togliere perché una parte è uscita e mi sta tagliando la guancia perché non c'è spazio, come si interverrebbe? Purtroppo siamo vicini alle festività quindi abbiamo rimandato all'anno nuovo cosa posso mettere per evitare che il dente tocchi la guancia?grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il rischio seppur minimo è reale,ma in mani "capaci" ed "esperte" è
un intervento routinario.Se
ha una pericoronite in atto è opportuna una terapia antibiotica,ma penso le sarà stata prescritta,cosi come l'applicazione topica di gel a base di clorexidina.Se una cuspide ferisce la guancia
potrebbe essere molata.Ne parli con il Collega.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per i suoi consigli volevo chiederle se esiste qualcosa che posso mettere per non far toccare il dente alla guancia
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'unica alternativa(sto fornendo ipotesi senza poterla visitare)è il molaggio della cuspide che "taglia" la guancia.Altrimenti dovra' pensare all'avulsione.Terze soluzioni non le vedo....
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille buona giornata