Paura di problemi cardiaci

Salve volevo chiedervi un parere sui miei sintomi.
È da qualche giorno che sono preoccupato perché mi sento una pressione al petto sinistro nella zona laterale e ho spesso leggeri crampi alla parte alta dello stomaco.
Riesco comunque a fare attività sportiva e l'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto a giugno ed è risultato negativo.
Non ho tachicardia, ogni tanto avverto dei battuti che sembrano più forti.
La pressione al petto è un po' costante a volte dura poco a volte di più. Volevo sapere se è necessario ripetere gli esami per vedere se dovrebbe venire fuori qualcosa. Sono molto in ansia per sta cosa.
La mia preoccupazione è di avere qualche patologia. Non ho casi in famiglia e non fumo. Pratico sport da anni e non ho avuto mai niente.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi sintomi non paiono certo di essere di origine cardiaca.
I suoi esami sono risultati normali

Smetta di preoccuparsi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve nei seguenti giorni è andata bene... Solo che da oggi ho cominciato a sentire il battito in gola ho provato la pressione e dice a 127/62 con 46 battiti... Sono pochi o come valore può essere normale? Questa sensazione di battito in gola mi ha preoccupato un po'.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori normali per uno sportivo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per il disturbo ma come faccio a capire se questa pressione al petto possa essere causata da problemi cardiaci? Perché mi preoccupa molto... Devo parlarne col mio medico?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ne parli pure con il suo medico, ma è dal maggio 2016 che lei ha questi sintomi e comprende bene che è un ‘ ulteriore dimostrazione che non siano cardiaci

cordialita

cecchini